5 I più famosi calciatori che cambieranno squadra quest'estate

Inserito:22-06-13
Indice dei contenuti

    La bassa stagione è uno dei periodi più caldi in Europa nel calcio. Alcuni giocatori vengono venduti ad altre squadre per enormi somme di denaro, mentre altri calciatori diventano free agent e si trasferiscono senza compenso. Quest'estate non fa eccezione, dopo di che molti dei calciatori più famosi non saranno più visti nelle loro divise abituali.

    5 I calciatori più famosi che cambieranno squadra:

    1. Robert Lewandowski (Bayern Monaco -> sconosciuto)

    L'attaccante polacco è entrato a far parte del club di Monaco nel 2014 e ne è diventato subito il leader. I numeri dicono più delle parole, che nel caso di Lewandowski sono davvero impressionanti. Il calciatore ha giocato 375 partite con il Bayern e ha segnato 344 gol, ovvero una media di 0,92 gol a partita. Otto scudetti in Bundesliga, una vittoria a testa in Champions League e Coppa del Mondo. La collaborazione è stata efficace e produttiva e potrebbe continuare.

    Tuttavia, negli ultimi mesi, il calciatore ha espresso la volontà di lasciare il club. Il motivo specifico non è noto, ma l'agente di Lewandowski ha detto che "non sente rispetto da parte del club". Lo stesso attaccante ha definito la sua tappa di Monaco una tappa giunta al termine. Non si sa dove proseguirà la carriera del polacco, non c'è quasi dubbio che la coda per i servizi del giocatore 33enne sarà piuttosto lunga, poiché ogni club vuole che i migliori e più famosi calciatori del mondo gioca per loro.

    2. Erling Holland (Dortmund “Borussia” -> Manchester “City”)

    Un altro gigante della Bundesliga è rimasto senza un leader offensivo. Anche se il giocatore della nazionale norvegese avrà solo 22 anni a luglio, ha già scritto il suo nome nella storia del Dortmund "Borussia" e in grassetto. Durante tre stagioni, Hollan ha segnato 86 gol in 89 partite per la squadra tedesca, il che è abbastanza impressionante non solo in Bundesliga, ma anche su scala europea. La raccolta di titoli non è stata così grande come lo stesso norvegese avrebbe voluto, poiché in tre anni è stata vinta solo la Coppa di Germania.

    Già nella seconda settimana di maggio si è saputo che il "Borussia "Star continuerà la sua carriera nella squadra del Manchester City allenata da Pep Guardiola. , da cui provengono molti dei calciatori più famosi. Ufficialmente, la transizione entrerà in vigore il 1 luglio. Il Dortmund ha ricevuto 60 milioni di euro per la sua stella più grande, una cifra non così alta nel calcio di oggi, soprattutto considerando il livello di talento e il potenziale dell'Olanda.

    3. Gareth Bale (Madrid "Real" -> sconosciuto)

    Come molti calciatori famosi, durante la sua permanenza a Madrid, questo calciatore è stato coinvolto in diversi scandali che hanno influenzato il suo rapporto con la dirigenza e i tifosi del club. Quest'ultimo ha quasi chiesto a Bale di lasciare la squadra, perché non è degno di scendere in campo sotto forma di "Real". Una cosa non si può negare, Bale è uno dei simboli del successo del club di Madrid, almeno quando era in forma.

    Il calciatore gallese ha trascorso quasi dieci anni nella capitale spagnola, giocando 258 partite e segnando 106 obiettivi. Per contare i titoli vinti con "Real", non basteranno nemmeno le dita di entrambe le mani. Tre scudetti in Spagna, cinque vittorie in Champions League e altre tre in Coppa del Mondo. Bale non è stato nebija di recente e dovrebbe continuare i suoi progressi nel suo nativo Galles.

    4. Paulo Dybala (Torino "Juventus" -> sconosciuto)

    L'attaccante della nazionale argentina ha rappresentato il club italiano dal 2015. Le cose sono andate diversamente per lui, ma la collaborazione è stata sempre continuata. Nel 2019 si vociferava che Dybala potesse trasferirsi in una delle squadre della Premier League inglese, in seguito l'informazione non è stata confermata e il calciatore ha continuato a giocare a Torino. In forma "Juventus", ha 293 partite e 115 gol sul suo conto. Forse non è un indicatore così brillante, ma i numeri sono comunque abbastanza buoni.

    Il calciatore ha giocato la sua ultima partita in squadra il 16 maggio contro la Roma "Lazio", guadagnandosi una tempesta ovattata dai tifosi del Torino club. Cinque scudetti italiani e quattro vittorie in Coppa Italia rimarranno a ricordo del tempo ben speso.

    5. Paul Pogba (Manchester United -> Juventus Torino?)

    Non c'è dubbio che Pogba lascerà United. Molti media europei scrivono del ritorno del calciatore francese a Torino. Se succede davvero, questo sarà un affare epico.

    Un po' di contesto. Nel 2012, Pogba ha lasciato "United" per "Juventus" - per niente. Quattro anni dopo il club di Manchester volle riavere il centrocampista e lo fece, pagando al club torinese 105 milioni di euro. L'impressionante accordo ha permesso alla Juventus di fare un po' di ripartenza e non c'è dubbio che il club ha ottenuto il massimo con questo trasferimento.

    Ora c'è la possibilità che dopo sei stagioni, Pogba torni . Solo più maturi e con più esperienza. Inoltre, se lo prenderà la Juventus, gli italiani non pagheranno un centesimo per questo trasferimento. Il piano perfetto.

     

    Autore: Anna Sokolova

     

    Questo contenuto è stato utile?
    👍 Sì 👎 No
    Grazie per il tuo feedback! Faremo del nostro meglio per migliorare questo contenuto!
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]