Tornei mondiali di tennis più popolari

Pubblicato:14-01-22
Sommario

    I tornei di tennis iniziarono nel 1875 e attrassero un ristretto numero di partecipanti e spettatori. Solo 22 giocatori hanno partecipato al primo torneo. Ma già vent'anni dopo, uno sport come il tennis è stato inserito nel programma dei Giochi Olimpici.

    Oggi si svolgono un gran numero di competizioni sia a livello nazionale che mondiale. Il numero di spettatori partecipanti è in costante aumento. L'interesse per il tennis cresce ogni anno. In questo articolo menzioneremo anche alcuni dei più grandi tornei di tennis.

    La maggior parte dei tornei globali di tennis

    Torneo del Grande Slam

    È uno dei più grandi eventi di tennis nel mondo. Per raggiungere la finale sono necessari quattro tornei separati, ciascuno in un paese diverso. Insieme alla popolarità di questo sport, grazie a tali tornei, scommesse sul tennis sono diventate popolari anche tra gli scommettitori e gli esperti di sport. Le persone sono sempre più interessate e si fidano di questo sport.

    Ogni singolo torneo del Grande Slam si tiene in quattro paesi, vale a dire: Francia, USA, Australia e vicino a Londra. Ciascuno dei tornei ha il suo nome. Li descriveremo anche separatamente di seguito.

    Molti tennisti professionisti e campioni credono che vincere il torneo del Grande Slam possa essere paragonato solo alla vittoria dei Giochi Olimpici. La vittoria migliore e assoluta viene considerata se l'atleta vince tutti e quattro i tornei separati in una stagione. Ma sfortunatamente, questo accade molto raramente. Di solito, le vincite dei tornei vengono guadagnate in diversi anni.

    Quali competizioni sono incluse nel torneo del Grande Slam?

    The Open Tennis Tournament in Australia (Australian Open)

    Questo è il primo di quattro tornei del Grande Slam e apre l'intera serie di quattro partite. Il torneo attira ogni anno un numero enorme di spettatori, sia in campo che davanti a televisori e dispositivi mobili. Il torneo inizia nel bel mezzo dell'estate australiana a gennaio e prevede una varietà di competizioni: maschili e femminili, doppie, singole e miste. Inoltre, ci sono tornei per veterani e partite giovanili.

    Le competizioni maschili, singole e miste apparvero in questo torneo nel 1905 e nel 1922 furono aggiunte competizioni miste. Diciassette volte il campionato si è svolto a Sydney, due volte in Nuova Zelanda e poi in Australia. Dopo il 1988, la superficie del campo è cambiata da erba a dura.

    Il tennis come sport viene insegnato agli australiani fin dalla giovane età, proprio come il nuoto. Pertanto, l'Australia è considerata anche la culla del tennis. Il campionato australiano è stato aperto solo nel 1969. Tutti i campi da tennis in Australia hanno una superficie abbastanza dura: Rebound Ace. Il campo da tennis centrale e più importante dell'Australia è la Rod Laver Arena. La capienza della piazza è di quindicimila persone.

    Roland Garros in Francia

    Nel XII secolo, giocare a tennis in Francia era considerato un'attività aristocratica. Solo persone estremamente ricche o famose potevano permettersi di giocare a tennis, poiché era costoso e impossibile per la persona media. A quel tempo, pochi avrebbero potuto immaginare che in futuro sarebbe stato uno sport olimpico. Anche il modo di giocare a quei tempi era molto diverso dal tennis di oggi. Tuttavia, le racchette stesse, la palla e il modo in cui la palla viene colpita con la racchetta sono rimasti anche la base del gioco moderno.

    Le gare di singolare a cui partecipavano solo uomini iniziarono a tenersi nel 1891, poi i singoli femminili furono aggiunti nel 1897, dopo il 1925. le competizioni femminili divennero internazionali. Per la prima volta, il concorso si tenne nella città francese nel 1909 e la superficie del cortile era sterrata. Nel 1891 il campionato francese si svolse a porte chiuse. Solo i tennisti francesi potevano parteciparvi. Un approccio così nascosto al campionato è diventato il motivo per cui non è diventato popolare, perché in questo momento altri campionati aperti hanno guadagnato slancio, perché gli atleti di tutti i paesi potevano parteciparvi.

    Ma già nel 1925, La Francia ha fatto il suo campionato aperto a tutti al mondo. E già nel 1927 fu restaurato un grande e bellissimo stadio chiamato Roland Garros.

    Durante la seconda guerra mondiale, l'arena subì molto gli attacchi nazisti.

    Dopo l'ormai popolare arena Roland Garros ricevuto lo status di Grande Slam, i tennisti più famosi e talentuosi hanno iniziato a venire lì.

    Torneo di Wimbledon

    Il campionato si tiene in Inghilterra ed è un torneo aperto. È diventato il terzo consecutivo nella competizione del Grande Slam. Se contiamo dal primo lunedì di agosto, il torneo di Wimbledon inizia 5 settimane prima. Dura tre settimane e inizia alla fine di giugno.

    La competizione di singolare maschile è apparsa per la prima volta nel 1877, poi nel 1894 è stata affiancata da gare di doppio maschile e singolare femminile. Il torneo si svolge in Gran Bretagna. La superficie su cui giocano i tennisti di questo torneo è l'erba. Questo torneo è considerato uno dei più prestigiosi al mondo ed è un grande onore per ogni tennista partecipare a un torneo del genere. Wimbledon è anche considerato il più antico di tutti e quattro i tornei del Grande Slam.

    Le prime partite qui si sono svolte nel 1877, dove hanno partecipato solo ventidue tennisti, che hanno dovuto pagare una certa quota per partecipare a questo concorso. Con questa quota di 22 partecipanti, gli organizzatori hanno acquistato il primo tosaerba per il campo. Da allora, ci sono stati standard per l'altezza del manto erboso, la sua altezza fino ad oggi è esattamente otto millimetri.

    Oggi, il complesso da tennis ha diciannove campi con erba sempreverde altrettanto bella. Il montepremi per la vittoria di questo torneo è di un milione e seicentomila euro, più il campione riceve una coppa placcata d'oro.

    United States Championship (US Open)

    Questo è un open campionato Mondiale. Nel sistema dei tornei del Grande Slam, questo campionato è considerato la fase finale. Il suo tempo cade alla fine dell'ultimo mese estivo e all'Home del primo mese autunnale. Questo campionato è abbastanza popolare perché dopo di esso, dopo quattro lunghi mesi, si svolgono le prossime grandi partite di tennis del mondo.

    Il campo da tennis è ricoperto di superficie dura. Le prime gare di doppio e singolo maschile si svolsero nel 1881. Nel 1887, dopo sei anni, iniziò la competizione femminile. Erano entrambi single, coppie e giochi misti. Gli americani, come sempre, si sono distinti per la loro particolare tolleranza e sono stati i primi di tutti e 4 i paesi ad ospitare tornei del Grande Slam, dove il montepremi è stato eguagliato tra uomini e donne. Nel frattempo, negli altri tre paesi, gli uomini sono stati pagati molte volte di più delle donne.

    Il campo da tennis centrale è l'unico, ma l'area pratica 15 copre questo fatto.

    Era questo contenuto è utile?
    👍 Sì 👎 No
    Grazie per il tuo feedback! Faremo del nostro meglio per migliorare questo contenuto!
    Marco Materazzi

    Marco è un esperto nel campo dei casinò su Internet. È interessato ai giochi da casinò dall'età di 20 anni: il poker e il blackjack sono i suoi preferiti. Grazie ai suoi studi ed esperienze lavorative, si è ritrovato come critico e analista del gioco d'azzardo. Puoi leggere molto velocemente quanto sia professionale il casinò online. Il sogno di una vita di Marco è quello di partecipare a un torneo di poker a Las Vegas.

    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [classe ^ ="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^= " wpforms-"]