NHL All-Star Game 2022

Pubblicato:04-02-22
Indice

    Nella prima settimana di febbraio, lo sport i fan saranno deliziati da uno degli eventi sportivi più emozionanti della stagione: il weekend All-Star della National Hockey League (NHL), che si terrà per la prima volta nella capitale del gioco d'azzardo e dell'intrattenimento di Las Vegas (USA). Ogni anno partecipano tradizionalmente all'evento le più grandi stelle della lega, che competono tra loro in diversi giochi simulati e competizioni di abilità. Le entrate derivanti dalla vendita dei biglietti vanno poi al fondo pensione dei giocatori.

    L'All-Star Game si tiene solitamente a metà della stagione regolare. Dal 2007 l'evento si tiene a fine gennaio, ma quest'anno è stato spostato all'Home di febbraio in concomitanza con la pausa originariamente prevista per le Olimpiadi di Pechino.

    Calendario e formato

    2022 La fine di All-Star Weeks sarà preceduta da gare di abilità, che inizieranno sabato 5 febbraio alle ore 19:00 02:30 ora lettone. I giocatori di hockey avranno l'opportunità di stupire i fan con le loro abilità, velocità, precisione e forza fisica. Così, ad esempio, all'All-Star Game del 2020 a St. Louis, Matthew Barzal (New York Islanders) è diventato lo skater più veloce, Shea Weber (Montreal Canadiens) ha realizzato il tiro più forte, ma nella competizione dei portieri, il più bullīšus parate consecutive di Jordan Binnington (St. Louis Blues).

    Lo stesso All-Star Game inizierà sabato 5 febbraio alle 22:00 Ora lettone e seguirà lo stesso formato delle cinque stagioni precedenti. Quattro squadre, una per ogni divisione - Atlantic, Metropolitan, Central e Pacific - giocheranno un torneo di tre partite, che si giocherà in un formato tre contro tre. Le squadre giocheranno due tempi da 10 minuti. Nel caso in cui il punteggio rimanga in parità dopo 20 minuti, ci saranno tre serie di tiri post-partita.

    Formazioni squadre

    La squadra dell'Atlantic Division sarà guidata dal quarterback dei Florida Panthers Andrew Brunet ( 72,9% di vittorie), la Central Division sarà rappresentata da Jared Bednar (Colorado Avalanche, 71,9%), la squadra del Metropolitan sarà allenata da Rod Brindamour (Carolina Hurricanes, 75,8%) e l'esperto specialista canadese Peter DeBoer sarà sul Panchina della Pacific Division ( Vegas Golden Knights, 61,8%).

    Ognuna delle quattro squadre avrà nove giocatori di campo e due portieri. Il capitano della divisione Atlantic (K) sarà Auston Matthews (Toronto Maple Leafs), nella divisione Pacific Connor McDavid (Edmonton Oilers), nella divisione Central Joe Pavelski (Dallas Stars), e nella divisione Metropolitan Alexander Ovechkin (Washington). Maiuscole ”).

    Inizialmente, l'attaccante del Colorado Avalanche Nathan McKinnon è stato scelto come capitano della Central Division, ma poco prima dell'All-Star weekend, il giocatore di hockey si è infortunato e salterà il prestigioso evento.

    Nel frattempo, la leggenda del club della capitale degli Stati Uniti e il favorito dei fan Ovechkin farà il suo ottavo All-Star game, il miglior punteggio tra i giocatori selezionati in questa stagione. McDavid parteciperà all'evento per la quinta volta, mentre sarà la quarta apparizione per Matthews e Pavelski.

    Atlantic Division Squad

    Posizione Giocatore Team Reize
    Attaccante Auston Matthews (K) Toronto Maple Leafs 4
    Attaccante Brady Tkachuk Senatori di Ottawa 2
    Avanti Patric Bergeron Boston Bruins 3
    Avanti Jonathan Iberdo Florida Panthers 2
    Avanti Dylan Larkin Detroit Red Wings 2
    Avanti Niks Suzuki Montreal Canadiens 1
    Avanti Steven Stemkos Tampa Bay Lightning 7
    Difensore Viktors Hedmans Tampa Bay Lightning 3
    Guardia Rasmus Dahlin Buffalo Sabres 1
    Portiere Andrejs Vasiļevskis Tampa Bay “Ligh tning” 4
    Portiere Džeks Kembels Foglie d'acero Toronto 1

    Divisione Pacifico

    Posizione Giocatore Squadra Ora
    AttaccanteConnor McDavid (K) Konors Makdeivids (K) Edmonton Oliatori 5
    Avanti Leon Draisaitl Edmonton Oliatori 3
    Avanti Jordan Eberle Seattle Kraken 2
    Avanti Johnny Goodreau Calgary Flames 6
    Avanti Adrians Kempe Los Angeles Kings 1
    Attaccante Timo Meier San Jose Sharks ” 1
    Avanti Marca Pietre Cavalieri dorati di Las Vegas 1
    Avanti Troy Terry Anaheimas “Ducks” 2
    Difensore Alex Pietrangelo Vegasas “Golden Knights” 3
    Portiere John Gibson Anaheim Ducks 3
    Portiere Thatcher Demko Vancouver Canucks 1

    Squadra della divisione centrale

    Posizione Spēlētājs Squadra Ora
    Attaccante Joe Pavelski (K) Dalasas “Stars” 4
    Avanti Kyle Connors Winnipeg Jets 1
    Attaccante Alex Debrinkat Chicago Blackhawks 1
    Avanti Kirill Kaprizov Minesotas “Wild” 1
    Avanti Clayton Keller Arizona Coyote 2
    Attaccante Jordan Kyrou St.Louis Blues 1
    Attaccante Nazem Kadri Kolorado “Avalanche” 1
    Difensore Roman Josi Nashville Predators 4
    Guardia Kale McCar Colorado Avalanche 1
    Portiere Cam Talbot Minnesota Wild 1
    Portiere Jūse Saross Nashvi las “Predator” 1

    Formazione Divisione Metropolis

    Posizione Giocatore Squadra Ora
    Avanti Alexander Ovechkin (K) Washington Capitals 8
    Avanti Sebastions Aho Carolina Hurricanes 2
    Avanti Claude Giroux Filadelfia Volantini 7
    Avanti Jack Hughes New Jersey Devils 1
    Attaccante Chris Kreider New York Rangers 2
    Avanti Jevgēnijs Kuzņecovs Washington Capitals 2
    Avanti Adam Peleh New York Islanders ” 1
    Attaccante Jake Guentzel Pittsburgh Penguins 1
    Guardia Zach Werenski Giubbotti Columbus Blue 2
    Portiere Tristan Jarry Pittsburgh Penguins 2
    Portiere Frederik Andersen Carolina Hurricanes 2

    Lettoni all'All Star Game

    Nella storia della NHL, solo tre giocatori di hockey lettoni hanno partecipato all'All-Star Game: Artūrs Irbe, Sandis Ozoliņš e Zemgus Girgensons. Quest'ultimo ha suscitato una vera sorpresa sette anni fa, facendo parlare di lui l'intero pubblico nordamericano hockey.

    il 24enne Girgenson, che all'epoca stava giocando solo la sua seconda stagione di gioco della NHL, ha vinto in modo convincente la votazione dell'NHL All-Star Game 2015, lasciandosi alle spalle sei giocatori dei Chicago Blackhawks: Patrick Kane, Jonathan Toews, Duncan Keith, Corey Crawford e Brent Seabrook.

    Il successo vertiginoso è stato possibile solo grazie al sostegno dei tifosi di Italiano: Girgensons, che non era nemmeno tra i primi 100 giocatori del campionato, ha ricevuto 1,5 milioni di voti nel voto dei tifosi, ovvero più della metà dell'intera popolazione di Italiano. Zemgus, che prima dell'All-Star weekend aveva totalizzato 22 punti in 47 partite, non era nemmeno il leader dei punti della sua squadra, ma questo non ha impedito ai tifosi italiani di compiere l'impressionante impresa.

    L'hockey Anche il giocatore stesso non ha nascosto la sorpresa, ammettendo di non meritare di partecipare al prestigioso evento: “È un po' imbarazzante e divertente allo stesso tempo. È venuto fuori dal nulla. So che le persone in Italia mi conoscono, ma non mi aspettavo che sarebbe andato così lontano. Fin qui da pazzi.”

    Il voto di Girgenson non ha nulla a che fare con la sua prestazione atletica, quindi l'anno prossimo l'attaccante ha chiesto di non votarlo più. “Saluti ai fan, ma per favore non votate per me nell'All-Star Game di quest'anno! Queste cose devono essere guadagnate!” disse il lettone, che all'epoca aveva solo quattro (2+2) punti in 21 partite.

    Posizione Giocatore VolteGol Vārti Assis
    Guardia Sandis Ozoliņš 7 2 6
    Portiere Arturs Irbe 2 0 1
    Attaccante Zemgus Girgensons 1 0 0

    Prima di allora, uno dei giocatori di hockey lettoni aveva partecipato all'NHL All-Star Game solo nel 2003. A quel tempo, il settimo invito al prestigioso evento è stato ottenuto dalla leggenda lettone dell'hockey e detentore del record assoluto Sandis Ozoliņš. Anche il portiere lettone Artūrs Irbe ha partecipato due volte alla partita e in una delle occasioni è stato visto fare un assist per segnare un gol.

    Autore: Marco Karzubovs

     

    Questo contenuto è stato utile?
    👍 Sì 👎 No
    Grazie per il tuo feedback! Faremo del nostro meglio per migliorare questo contenuto!
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]