2022. TOP 10 offerte più impressionanti dell'offseason NBA

Pubblicato:26-07-22
Indice

    Giovedì 30 giugno al National La Basketball Association (NBA) ha ufficialmente avviato la fase più attesa della bassa stagione: il mercato dei free agent. Questo è il momento in cui i giocatori di basket che si trovano nello stato di free agent illimitato possono firmare con qualsiasi altra squadra senza restrizioni. Inoltre, le squadre fanno scambi per rafforzare la loro composizione e diventare i nuovi campioni NBA già la prossima stagione. Questa bassa stagione ha visto molte delle stelle del campionato firmare incredibili estensioni del contratto a lungo termine, mentre altri giocatori hanno deciso di continuare la loro carriera con nuove squadre. Ti offriamo la possibilità di familiarizzare con i contratti più importanti dell'offseason NBA 2022, i trasferimenti più importanti ad altri club e gli scambi più impressionanti.

    10. Trail Blazers Keep Lillard

    I Portland Trail Blazers hanno raggiunto un proroga del contratto di due anni con il giocatore di basket di lunga data Damian Lillard, che giocherà la sua undicesima stagione l'anno prossimo nell'organizzazione di Portland. Il 31enne americano guadagnerà 137 milioni di dollari in due stagioni, mentre il prolungamento del contratto per i prossimi due anni darà al giocatore di basket NBA l'opportunità di guadagnare altri 122 milioni di dollari.

    Lillard, che era redatto dall'organizzazione "Trail Blazers" nel 2012. nel 2021/2022 con il sesto numero assoluto, quest'anno ha trascorso la sua decima stagione a Portland. giocando in 29 partite nel torneo principale del campionato 2018 e distinguendosi con una media di 24 punti segnati, 7,3 assist e 4,1 palle rubate. A gennaio, l'americano ha subito un intervento chirurgico all'addome, a seguito del quale il giocatore ha saltato l'intera seconda parte della stagione. La partenza della più grande star della sua squadra non ha aiutato i Trail Blazers, che hanno concluso la stagione regolare con un record di 27-55, saltando i playoff per la prima volta da quando Lillard ha debuttato a Portland nel 2013. Il difensore americano ha partecipato sei volte all'NBA All-Star game, ma nel 2019 ha portato i Trail Blazers alle finali della Western Conference, dove il Portland ha perso contro i Golden State Warriors senza vincere una sola partita.

    9 . Scambi "Maghi" Caldwell-Pope

    A fine giugno, i "Maghi" di Washington, rappresentati da Marco Porzingis e i "Nuggets" di Denver, sono stati coinvolti in uno scambio impressionante - Washington ha scambiato i giocatori di basket Kentavious Caldwell-Pope e Isha. Smith, ma nella direzione opposta a Denver ha ricevuto il linebacker Monte Morris e l'attaccante Will Barton. Due settimane dopo la firma, Kentavius ​​Caldwell-Pope ha firmato un contratto da 30 milioni di dollari con i Nuggets, accettando di trascorrere le prossime due stagioni con la squadra. Il nuovo contratto entrerà in vigore a partire dal 2023/2024. stagione, ma la prossima stagione l'americano riceverà 14 milioni di dollari dal precedente contratto. Il giocatore 29enne ha giocato 77 partite di stagione regolare per i Wizards la scorsa stagione, con una media di 13,2 punti e 3,4 rimbalzi.

    8. Branson si trasferisce a "Knicks"

    New York "Knicks", che era rappresentato dal giocatore di basket lettone Marco Porziņgis all'Home della sua carriera NBA, ha firmato un contratto quadriennale con l'americano Jaylen Branson, che la scorsa stagione ha giocato per i Dallas Mavericks rappresentati da un altro giocatore di basket della nazionale lettone, Dāvjas Bertānas. Branson guadagnerà un totale di $ 104 milioni nelle prossime quattro stagioni come parte del contratto. Il 25enne americano, che ha trascorso i suoi primi quattro anni nei ranghi della squadra dei Mavericks, ha dimostrato la migliore prestazione in tutti gli indicatori statistici la scorsa stagione: Branson ha giocato 79 partite della stagione regolare NBA, con una media di 16,3 punti, 3,9 rimbalzi e 3,9 assist a partita 4,8 assist. Nel frattempo, in 18 partite di playoff, Jalen ha segnato una media di 21,6 punti, 4,6 rimbalzi e 3,7 assist.

    I Knicks hanno firmato Branson nella prima free agency il giorno del mercato, non dando ai Mavericks la possibilità di fare un'offerta a il giocatore di basket. “Non abbiamo davvero avuto la possibilità di offrire a Branson un'estensione del contratto. Volevamo che rimanesse con i Mavericks, ma aveva le sue ragioni e lo rispetto", ha commentato il proprietario del club di Dallas Mark Cuban sulla situazione. È probabile che il motivo sia abbastanza semplice: i Knicks hanno portato il padre di Branson nello staff tecnico della squadra in bassa stagione, ma il presidente del club Leon Rose ha precedentemente rappresentato entrambi i Branson come agente.

    7. LaVine firma un impressionante accordo di 5 anni

    I Chicago Bulls hanno firmato la star guard Zach LaVine per un'estensione del contratto di cinque anni, $ 215,2 milioni massimo. Raggiungere un nuovo accordo con il due volte All-Star e medaglia d'oro olimpica è stata la priorità assoluta della squadra in questa bassa stagione. LaVine aveva precedentemente espresso il desiderio di diventare un free agent illimitato, ma i Bulls sono riusciti a convincere l'americano a rimanere con la squadra. “L'etica del lavoro e il carattere di Booker lo hanno aiutato a diventare uno dei migliori giocatori della NBA. Siamo lieti che rimanga con la squadra di Chicago", ha detto basket vicepresidente delle operazioni Artūrs Karnisov.

    Lavin è stato selezionato da un'altra squadra nella Draft 2014 con la quattordicesima squadra del campionato assoluto dei Minnesota Timberwolves, ma l'americano è arrivato a Chicago nel 2017 a seguito di uno scambio. Nella stagione 2021/2022, il giocatore di basket ha segnato una media di 24,4 punti, 4,6 rimbalzi e 4,4 assist, aiutando i "Bulls" a raggiungere i playoff per la prima volta in cinque stagioni.

    6. Bukers Paliek  “Suns”

    Il difensore di Phoenix 'Dog' Devin Booker ha accettato un'estensione del contratto Supermax di quattro anni da 224 milioni di dollari. Il giocatore di basket, che sarà il volto principale del videogioco NBA 2K23, ha trascorso tutta la sua carriera con il club di Phoenix, ovvero sette stagioni. "Da quando Devin è arrivato a Phoenix, ha sempre avuto un grande impatto sulla nostra organizzazione e sui nostri fan", ha rivelato il proprietario del team Robert Sarver. "Siamo grati per il suo contributo alla squadra e siamo felici di annunciare che continuerà a giocare con la divisa della Phoenix."

    Il tre volte All-Star ha segnato 68 partite in carriera Stagione 2021/22. In tutte le partenze nei primi cinque, Devin ha segnato una media di 26,8 punti, cinque palle rubate e 4,8 assist tirando il 46,6%. Booker, che è arrivato quarto nella votazione MVP di questa stagione, continua a migliorare le sue prestazioni ogni anno. In questa stagione, ha aiutato i Suns a raggiungere il record di 64 vittorie consecutive in franchigia nella stagione regolare, ma ha perso in sette partite contro i Dallas Mavericks rappresentati da Dāvja Bertān nelle semifinali della Western Conference del torneo play-off.

    5. Williamson estende il contratto con i "Pelicans"

    I "Pelicans" di New Orleans hanno raggiunto la massima estensione del contratto da rookie con il giocatore di basket stella dell'NBA Zion Williamson, che ha saltato l'intera stagione 2021/2022 . stagioni dell'anno a causa di un infortunio al piede. L'americano, che è stato selezionato dai Pelicans con la prima scelta assoluta al draft 2019, riceverà 193 milioni di dollari nei prossimi cinque anni, ma se tutti i termini del contratto saranno rispettati, l'importo massimo del contratto potrà aumentare fino a 231 milioni di dollari. .

    Una serie di infortuni ha impedito all'ala di giocare la scorsa stagione e di conseguenza Williamson ha partecipato solo a 85 partite in tre anni. Nonostante ciò, Zion ha registrato una media di 25,7 punti con il 60,4% di tiro nelle prime due partite della stagione regolare. Una stagione prima, Williamson ha realizzato una media di 27 punti e ha debuttato come All-Star. Fu l'unica stagione in cui l'American fu tormentata dagli infortuni e giocò 61 partite nella stagione regolare. In confronto, nella sua prima stagione, Zion ha giocato solo 24 partite a causa di un infortunio al ginocchio destro subito in precampionato.

    4. Biel firma un contratto di 5 anni con i Wizards

    Washington "Wizards", rappresentato dal giocatore di basket lettone Marco Porziņgis, ha accettato di estendere il contratto per il prossimo cinque anni di stagioni con il giocatore di lunga data della squadra e la stella principale dell'unità Bradley Beal. L'americano riceverà 251 milioni di dollari in cinque anni. Il contratto prevede diverse condizioni importanti, ad esempio, i Wizards non potranno cedere il giocatore a nessun'altra squadra, mentre lo stesso giocatore di basket potrà esercitare l'opzione giocatore prima dell'ultima stagione. Ciò significa che Beal potrà decidere se rimanere con la squadra per un'altra stagione o diventare un free agent illimitato per cercare opportunità per continuare la sua carriera con un'altra squadra del campionato.

    “Bradley si è dimostrato perfettamente come leader e uno dei "più grandi giocatori NBA di tutti i tempi dei Wizards", il proprietario del club Ted Leonis commenta il nuovo accordo con l'americano.

    "È un esempio di duro lavoro e altruismo, e siamo orgogliosi che continuerà a guidare la nostra squadra sia in campo che fuori."

    Nel passato 2021/2022 Nella stagione 2018, Bradley ha giocato 40 partite, con una media di 23,2 punti, 6,6 assist e 4,7 palle rubate.

    La prossima stagione Il cestista lettone di Beal "Wizards" Marco Porzingis, arrivato a Washington a seguito di uno scambio dei Dallas Mavericks, giocheranno insieme nei ranghi. Nella stagione precedente, quando Marco è arrivato nella nuova squadra, Bradley stava già convivendo con un infortunio, quindi il due non hanno ancora giocato a basket insieme sul campo. In particolare, Beal entrerà nel suo 11° anno a Washington la prossima stagione, diventando solo il secondo giocatore nella storia dell'organizzazione dopo Wes Anseld a trascorrere tutte e dieci le stagioni con i Wizards, proprio come Bradley. Inoltre, Biel, che ha giocato 645 partite come parte di Washington, è il secondo giocatore di basket più produttivo della squadra "Wizards" con 14.321 punti. L'americano può già superare Elvin Hayes la prossima stagione e diventare l'unico detentore del record in questo indicatore.

    3. Jazz Trade Longtime Center Gobert

    Lo Utah Jazz ha fatto uno scambio impressionante di cinque giocatori, scambiando il centro di lunga data Rudy Gobert con i Minnesota Timberwolves. L'opposto Utah ha ricevuto molti giocatori e risorse preziose - Malik Beasley, Patrick Beverley, Walker Kessler, Jared Vanderbilt. Inoltre, "Jazz" dal Minnesota ha anche diritto a quattro future scelte al draft del primo round.

    Adrian Wojnarowski, analista del media nordamericano ESPN, afferma che il team dello Utah ha in programma di costruire la formazione attorno al long di Gobert - compagno di tempo Donovan Mitchell. Entrambi i giocatori di basket hanno avuto una serie di playoff deludenti in passato, portando alla domanda annuale se possono coesistere in una squadra che intende lottare per il titolo. I Jazz sono stati uno dei favoriti dei playoff la scorsa stagione nella battaglia per il campionato NBA. Nonostante ciò, la squadra dello Utah non è riuscita a superare il primo turno dei "play-off", perdendo contro i Dallas "Mavericks" rappresentati dal giocatore di basket lettone Dāvjas Bertans 2-4 nella serie fino a quattro vittorie.

    Con l'aggiunta di Gobert “Timberwolves” ha ottenuto uno dei migliori difensori dell'intero campionato. Il cestista della nazionale francese si è guadagnato per tre volte in carriera l'onore di miglior difensore della stagione. È stato anche nominato nell'All-Defensive Team per sei stagioni consecutive e ha fatto l'All-Star Game tre volte, con una media di 15 punti e 13,9 rimbalzi a partita. Gobert ha quattro anni e 170 milioni di dollari rimanenti sul contratto quinquennale da 205 milioni di dollari che ha firmato con lo Utah la scorsa estate.

    Il 29enne Gobert, che ha rappresentato il Jazz solo durante la sua squadra in carriera nella NBA, 2021/2022 ha segnato una media di 15,6 punti, 14,7 rimbalzi e 2,1 stoppate nel torneo principale. Nel frattempo, il giocatore di basket francese ha segnato una media di 12 punti, 13,2 rimbalzi e un muro in sei partite di playoff. Nella sua carriera nel suo insieme, contando le statistiche dal 2013, uno dei migliori giocatori di centro del campionato ha giocato 611 partite di campionato regolari nella NBA, oltre a aver partecipato a 49 partite di competizioni "play-off".

    2. I Cavaliers firmano il contratto più importante della storia del club

    I Cleveland Cavaliers hanno raggiunto un nuovo accordo con il giocatore di basket 22enne Darius Garland, arruolato dalla squadra nel 2019 con il quinta scelta assoluta. Il contratto con il giovane giocatore è diventata la più grande transazione nella storia dell'organizzazione - l'americano guadagnerà 193 milioni di dollari nelle prossime cinque stagioni, ma se il giocatore rispetta tutti i termini del contratto , l'importo può aumentare fino a 231 milioni di dollari USA.

    “Darius ha dimostrato di essere un grande giocatore di basket con tutte le qualità che la squadra vuole in un giovane giocatore", ha commentato il presidente delle operazioni di pallacanestro Koby Oltman in merito all'estensione. "Abbiamo capito subito che è diventato un giocatore di livello e parte integrante del nostro successo.

    Garland, che ha partecipato per la prima volta all'NBA All-Star Game la scorsa stagione, è apparso in 68 partite della stagione regolare, mostrando la sua migliore prestazione in carriera: l'americano ha segnato una media di 21,7 punti, 3,3 rimbalzi e 8,6 assist nei 35,7 minuti trascorsi nella partita. Il giocatore di basket ha realizzato il 46,2% dei tiri da due punti ed è diventato anche il sesto miglior tiratore di tiri liberi dell'intero campionato (89,2%). Il talentuoso giocatore, alla sua terza stagione nel campionato di basket più potente del mondo, si è unito a LeBron James come secondo giocatore nella storia della franchigia dei Cavaliers a finire la stagione regolare con almeno 20 punti e otto assist.

    Anche a gennaio Garland è stato riconosciuto come il miglior giocatore della Eastern Conference, ma nel proseguimento del campionato regolare ha aiutato la squadra dei "Cavaliers" a concludere la stagione con il miglior equilibrio vinto/perso (44:38) dal 2017 /stagione 2018. Per la prestazione dimostrata, l'americano si è guadagnato il terzo posto nella votazione per il miglior giocatore NBA dell'anno. Nonostante ciò, durante le tre stagioni in cui Garland rappresenta la squadra di Cleveland, non si è mai qualificato per il torneo "play-off".

    1. Jokic firma il contratto più grande nella storia della NBA

    27 enne Il fuoriclasse serbo Nikola Jokic ha raggiunto un'impressionante proroga del contratto con la sua attuale squadra, i Denver Nuggets - 211 centimetri il giocatore di basket alto ha firmato un contratto “super-max”, che prevede che la stella della squadra e due volte giocatore più prezioso (MVP) del campionato per il prossimo cinque stagioni riceveranno uno stipendio pari a 264 milioni di dollari USA. Così, il giocatore di basket di Cebu ha firmato il contratto più grande nella storia della NBA, che prevede la possibilità di utilizzare l'opzione del giocatore di 60 milioni di dollari USA nella quinta stagione.

    La superstar serba ha lasciato la sua settima stagione nel campionato di basket più forte del mondo, rappresentando i Nuggets in tutti loro. Denver ha arruolato il giocatore con la 15a scelta assoluta nel 2014. Durante sette anni, il giocatore di basket ha vissuto una rapida ascesa, migliorando le sue statistiche ogni stagione, la prima nel 2015/2016. Jokic ha chiuso la stagione 2021/2022 con una media di dieci punti, e l'ultima 2021/2022. ha raggiunto il punteggio di 27,1 punti nella stagione 2016, dimostrando il sesto miglior risultato nella stagione regolare della NBA. Il giocatore di basket ha esordito nell'NBA All-Star Game alla sua quarta stagione e da allora ha migliorato le sue prestazioni ogni anno, diventando il giocatore più prezioso del campionato in ciascuna delle ultime due stagioni. La star di Nuggerts ha ricevuto più del 70% dei voti nella votazione di MVP negli ultimi due anni.

    Il 27enne Jokic ha vissuto una delle migliori stagioni della sua carriera, diventando il primo giocatore di basket a segnare almeno duemila punti, mille rimbalzi e cinquecento assist in una stagione. La stella serba ha segnato una media di 13,8 rimbalzi e 7,9 assist in questa stagione, aiutando la squadra "Nuggets" a finire la stagione regolare al 6° posto nella Western Conference con un record di 48:34. Il fuoriclasse serbo ha segnato una media di 31 punti e 13,2 rimbalzi nei playoff, ma non è stato in grado di aiutare la sua squadra a battere i Golden State Warriors. Denver è andato 1-4 in cinque partite contro gli eventuali campioni NBA.

    Autore: Marco Karzubovs

    Questo contenuto è stato utile?
    👍 Sì 👎 No
    2 le persone hanno trovato utile questo contenuto
    Grazie per il tuo feedback! Faremo del nostro meglio per migliorare questo contenuto!
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]