Dietro le quinte: che aspetto ha l'allenamento E-Sport?

Inserito:05-02-22
Sommario

    Esport al giorno d'oggi è una delle industrie dell'intrattenimento più grandi e popolari al mondo, eppure molte persone ancora non lo considerano un vero sport. Può essere vero che mancano i movimenti fisici tradizionali, ma la preparazione e il miglioramento delle prestazioni dei giocatori professionisti per i tornei di eSport è simile a quella degli atleti tradizionali. Dagli stipendi alle opzioni di allenamento e alle routine, ti daremo uno sguardo all'interno di come appare l'allenamento degli eSport.

    Diventare un giocatore professionista

    Gli eSport sono un settore in rapida crescita, ma diventare un giocatore professionista non garantisce una professione stabile. Come gli aspiranti atleti negli sport tradizionali, molti giocatori aspiranti ed esperti sono determinati a raggiungere la vetta, ma a dire il vero, pochi sono in grado di farlo.

    L'allenamento esport non consiste quindi solo nel sedersi e fissare uno schermo. Le abilità richieste per un genere o un videogioco specifico vengono praticate per ore ogni giorno per raggiungere l'eccellenza, sfidando i giocatori mentalmente, emotivamente e persino fisicamente.

    Modalità allenamento squadra Esports

    Indipendentemente dall'infinito al controverso dibattito sul fatto che gli eSport siano o meno uno sport reale, i giocatori si comportano sempre più come atleti che già contano. Man mano che i giochi online diventano più complessi grazie ai progressi tecnologici, gli stereotipi vengono infranti con standard sempre più nuovi.

    Proprio come gli atleti, i giocatori professionisti hanno accesso ad alcuni dei migliori e più ricercati allenatori del settore per garantire che funzionino al meglio. Vediamo una miscela unica di arte e scienza in un ambiente di eSport altamente competitivo ma divertente.

    1.Squadre di eSport professionisti e composizioni di squadre

    Ad oggi, Player Online Battle Arena (MOBA ) è il genere più popolare negli Esport nei tornei. La maggior parte degli eventi creati oggi hanno squadre di 3-6 giocatori. Ad ognuno di loro viene assegnata una posizione in base alle proprie capacità ed esperienze. Di seguito sono riportati alcuni dei ruoli di gioco che potresti incontrare.

    • Dota 2: Hard Carry, Mid, Offlaner, Posizione 4 Support, Posizione 5 Support
    • League of Legends: Top Laner, Mid Laner, Jungler, AD Carry, Support
    • Call of Duty: Objective, Slayer, Support, Anchor

    Inoltre, recentemente molte squadre hanno iniziato a includere giocatori di riserva, come ha fatto la squadra di football riserve. Questa strategia consente la rotazione della squadra, dando ai giocatori chiave il tempo di riposarsi in preparazione per i tornei più importanti e l'esperienza in eventi più piccoli.

    2.Stipendio giocatore professionista

    I giochi professionali comportano denaro, ma l'importo dipende dai contratti di varie organizzazioni di eSport. I giocatori professionisti guadagnano in media tra 1000-5000 dollari al mese. Superstar che guadagnano milioni di dollari come Johan 'N0tail' Sundstein, Jesse 'JerAx' Vainikka e Lee 'Faker' Sang-hyeok sono rari, ma sono ottimi esempi di quanto siano redditizi gli eSport oggi.

    3.Ar Datoru Saistītas Traumas

    I giocatori si allenano in media dalle 12 alle 14 ore al giorno, mentre gli atleti si allenano cinque ore al giorno. Entrambi i tipi di allenamento sono soggetti a lesioni e il secondo esaurisce il corpo attraverso esercizi e routine.

    I giocatori possono sentirsi più sicuri seduti e concentrati sul computer, ma aumentano anche le lunghe ore di allenamento davanti al computer il rischio di lesioni. Cattiva postura, affaticamento degli occhi, disturbi muscolari e articolari, ad esempio, sono i problemi più comuni.

    4.Esports Team Training

    I giocatori professionisti che fanno parte di organizzazioni di eSports spesso vivono in strutture di formazione appositamente progettate. Passano il tempo ad affinare le proprie capacità, le strategie di squadra e le prestazioni fino a raggiungere la massima perfezione. Dai un'occhiata ai fattori di seguito per vedere com'è la loro routine quotidiana.

    Programma giornaliero → I giocatori professionisti dedicano molto tempo e fatica all'allenamento, trattando il gioco come se fosse il loro lavoro. Spesso, il loro programma giornaliero include battaglie quotidiane, revisione delle prestazioni passate, esercizi unici e preparazione di pasti nutrizionali. Per darti un esempio esatto, l'ex giocatore professionista di League of Legends Yiliang 'Doublelift' Peng ha rivelato la sua routine quotidiana per TeamSoloMid (TSM) durante il training camp nel 2016 ed era la seguente:

    7:00: palestra e colazione

    8:00: 3-4 ore Solo

    Esercizi unici

    11:00: Preparazione dello Scrim

    13-23: Tempo dello Scrim

    23:00: cessazione del lavoro

    Esercitati con una squadra amatoriale di eSports → Gli scrims si riferiscono a "giochi di pratica" in cui tu e la tua squadra gareggiate contro un'altra squadra. A seconda del contratto con la squadra avversaria, queste sessioni di solito durano da tre a cinque partite.

    Esercizi unici → Riflessi, destrezza e resistenza migliorati sono alcune delle tre abilità principali, che i giocatori professionisti sviluppano attraverso l'esercizio.

    Alimentazione sana → L'alimentazione sta diventando sempre più importante negli eSport, e per una buona ragione. I team professionistici assumono nutrizionisti per aiutare i loro giocatori a migliorare le loro prestazioni e la salute, poiché una dieta equilibrata può aiutare a migliorare il benessere mentale, l'energia, l'apprendimento e la concentrazione.

    Riposo necessario per evitare il burnout → Anche la spinta a diventare un professionista può contribuire al burnout. È uno stato di esaurimento emotivo, fisico e mentale causato da uno stress eccessivo. Il riposo è quindi essenziale per reintegrare l'energia complessiva, puntando su buone abitudini di sonno, pasti nutrienti e attività non sportive.

    Come la scuola di eSport sta ridefinendo la scena del gioco online

    Esport vantaggi redditizi ma entusiasmanti hanno attirato l'interesse di numerosi settori diversi, il più notevole dei quali è quello dell'istruzione. Sono finiti i giorni in cui si utilizzava la ricerca sugli effetti negativi dei videogiochi sull'apprendimento degli studenti e sul benessere generale.

    Ora, molte scuole superiori e università di tutto il mondo hanno iniziato a ridefinire il ruolo degli eSport e dei giochi online nella società offrendo gruppi o programmi. , chiamati “eSports Academies”. Sebbene non esista ancora una defHomene assoluta, si riferiscono a piccoli gruppi o grandi organizzazioni composte da prodigi in erba che si allenano in tornei di eSport e diventano giocatori professionisti.

    Questi sono tempi entusiasmanti in cui l'emergere delle accademie di eSport si consolida e il livello ultra competitivo degli allenamenti e dei tornei sportivi, nonché la sempre maggiore sofisticatezza del gioco online. Queste nuove forme di intrattenimento sono andate e venute in un modo o nell'altro ed è fantastico che tu sia venuto su Masserialagresca perché puoi saperne di più qui.

    Questo contenuto è stato utile?
    👍 Sì 👎 No
    Grazie per il tuo feedback! Faremo del nostro meglio per migliorare questo contenuto!
    Marco Materazzi

    Marco è un esperto nel campo dei casinò su Internet. È interessato ai giochi da casinò dall'età di 20 anni: il poker e il blackjack sono i suoi preferiti. Grazie ai suoi studi ed esperienze lavorative, si è ritrovato come critico e analista del gioco d'azzardo. Puoi leggere molto velocemente quanto sia professionale il casinò online. Il sogno di una vita di Marco è quello di partecipare a un torneo di poker a Las Vegas.

    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [ class ^="wpforms-"]