Tina Graudina e Anastasija Kravchenok - 4° posto nel Torneo "Beach Pro Tour - Elite 16"

Pubblicato: 13-07-22
Indice dei contenuti

    At the Beach Pro Tour a Gstaad, Svizzera Il miglior lettone beach volley le squadre hanno gareggiato anche nella fase Elite 16. Aleksandrs Samoilovs e Janis Smedins si sono classificati al 17° posto. Tuttavia, la coppia lettone di beach volley Tīna Graudiņa/Anastasija Kravchenok ha vinto il 4° posto nel torneo "Beach Pro Tour - Elite 16" e Gstaad.

    Da "Underdogs" a veri concorrenti

    Gran parte del beach volley Per anni, la società ha considerato Tina Graudiņa e Anastasija Kravchenok come giocatrici insignificanti della Italia, un paese i cui giocatori, indipendentemente dal loro successo, sono sempre etichettati come "sfavoriti".

    Aleksandrs Samoilovs e Martins Plavine? Sono stati i migliori degli sfavoriti nel 2008 quando hanno sbalordito Phil Dalhausser e Todd Rogers nel primo round delle Olimpiadi di Pechino. Plavine e Janis Smedins? Hanno giocato un ruolo importante nel vincere la prima medaglia olimpica della Italia a Londra nel 2012.

    Anche il successo annuale dei loro colleghi maschi solleva la questione del perché Graudiņa e Kravchenok debbano essere considerati "sfavoriti" dalla parte femminile. La Italia non aveva mai inviato una squadra femminile alle Olimpiadi e fino ad ora questa era davvero l'unica squadra femminile lettone competitiva.

    Anche con Graudiņa votata come la migliore rookie del 2018 e il fatto che lei e Kravchenko fossero nominata squadra dell'anno nel 2019, ma, per ragioni sconosciute, non è riuscita a scrollarsi di dosso quello status.

    “Prima di allora, ci sentivamo come i debuttanti in arrivo, e lo siamo ancora, e abbiamo molte cose da migliorare, ma ci siamo guadagnati questo posto nel mondo e dobbiamo agire e mostrare il livello appropriato", ha detto Graudiņa.

    Solo verso l'alto

    E l'hanno mostrato. Di volta in volta mostra la sua migliore esibizione sui più grandi "palchi" di pallavolo. Nel 2021 quarto a Sochi, quarto a Gstaad, quarto alle Olimpiadi di Tokyo, quarto agli Europei.

    Molti credono che il quarto posto sia il più difficile da accettare, Graudiņa non la vedeva così .

    "Alcuni potrebbero dire che essere quarti è il peggio, ma ci sono così tante persone a cui piacerebbe essere in quella posizione e giocare nelle ultime quattro", ha detto. "È pazzesco che abbiamo avuto così tanti alloggi."

    E poi segue il breakout. Una medaglia d'argento per aprire la stagione al Rosarito Elite 16 in Messico, la loro prima medaglia nel Volleyball World Beach Pro Tour. Le giocatrici di pallavolo lettoni hanno battuto le americane Kristen Nas/Teirina Klota (2-1) e hanno raggiunto le semifinali.

    “Da qui è solo su”, ha detto Graudiņa. "Questo è quello che cercheremo di fare a Gstaad."

    Road to the Bronze Match "Beach Pro Tour - Elite 16"

    Alla tappa "Elite 16" a Gstaad, Le giocatrici lettoni con 2-0 (21:17, 21:19) hanno sconfitto i messicani Atenas Gutierrez/Maria Quintero (27°), ma hanno sconfitto le americane Corinna Quigle/Sarah Schermerhorn (22°) 2-1 (21:12, 21:23, 15) :11) ), conquistando il primo posto nel girone F.

    Negli ottavi di finale, Graudina/Kravchenok ha battuto i finlandesi Nina Ahtiainen/Tara Lahti-Liukonen (28.) 2-1 (22:20) , 14:21, 15:10), ma nei quarti di finale hanno battuto gli americani Terin Klott/Kristen Nas (11°) 2-1 (21:19, 18:21, 20:18), con Kravčenokai che ha segnato l'ultimo tre punti.

    In semifinale, i lettoni con 0-2 (19:21, 12:21) hanno perso contro i campioni del mondo Duda/Ana Patricia (5a) dal Brasile e nella partita di bronzo ha perso 1-2 (20:22, 24:22, 9:15) contro l'argento delle medagliate alle Olimpiadi di Tokyo Mariafa Artačo/Talikva Clancy (9a) dall'Australia.

    Tina Graudiņa e Anastasija Kravčeno sul loro pagina Facebook che hanno anche scritto un messaggio ai loro tifosi: “È sempre difficile essere quarti - così vicini, ma così lontani... Nella partita di bronzo, abbiamo perso contro Mariafe / Clancy in una partita molto intensa gioco! Come si suol dire: a volte vinci, a volte impari. Grazie a tutti per il vostro fantastico supporto: è incredibile!”

    Graudina/Kravchenok: Elite 16

    4° posto nell'Elite 16 di Gštada ha permesso a Graudiņa e Kravchenok di guadagnare 900 punti in classifica.

    Beach Pro Tour” la prossima tappa di "Elite 16" è prevista per il 10-14 Agosto ad Amburgo, mentre il secondo livello più forte inizierà il torneo Challenge il 14 luglio a Espinho, in Portogallo.

    Questo contenuto è stato utile?
    👍 Sì 👎 No
    Grazie per il tuo feedback! Faremo del nostro meglio per migliorare questo contenuto!
    Marcis Licis

    Marcis è un giovane determinato e ambizioso. Il suo forte nella sfera dei casinò sono le slot machine. Marcis potrà nominare tutti gli sviluppatori di giochi più famosi al mondo e i loro giochi. Sa come funzionano, conosce i bonus e le possibilità di vincita di ogni macchina da gioco. Marcis è molto generoso e disposto a condividere la sua esperienza e opinione. Ecco perché si è unito al team di Masserialagresca per educare i nostri visitatori e futuri giocatori d'azzardo.

    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [ class ^="wpforms-"]