Stagione calcistica in Europa: campionati europei di calcio e migliori tornei

Inserito: 22-08-08
Sommario

    Agosto è futbola il mese preferito dai tifosi, perché è ad agosto che inizia la stagione calcistica in Europa. Inghilterra, Germania, Francia, Spagna e Italia: i tornei di questi paesi attirano maggiormente l'attenzione e sono meritatamente considerati i migliori al mondo. Sono già iniziate le gare dei tre tornei, mentre le prime gare della stagione nei campionati spagnolo e italiano devono ancora aspettare un po'. Come stanno andando i principali campionati europei di calcio?

    Fascino della Premier League

    È la Premier League inglese che è considerata il campionato migliore, più forte, più emozionante di questo Campionato europeo di calcio cinque. A differenza della stessa Bundesliga, dove di solito gli esperti presentano il trofeo al Bayern Monaco prima della stagione (e spesso non sbagliano), o dalla Spagna, dove la battaglia per lo scudetto è, con rare eccezioni, tra Real Madrid e Barcellona. ​​​​In Inghilterra, tuttavia, la competizione per il primo posto è sempre un po' più dura. Gli Europei di calcio 2022 non faranno eccezione.

    Sì, cinque dei titoli di campionato degli ultimi dieci anni appartengono al Manchester City, che è anche l'attuale campione. Tuttavia, anche altri club hanno vinto il trofeo: Manchester United, Liverpool, London Chelsea e persino Leicester City, che è generalmente la "Cenerentola" del mondo del calcio. La Premier League inglese è seguita e frequentata dal maggior numero di spettatori, il che non sorprende. Il motivo è sia la qualità del torneo che le tradizioni del calcio britannico, quando le persone vengono allo stadio perdisconnettersi dalle preoccupazioni quotidiane e godersi la partita, spesso anche la qualità del gioco viene messo al di sopra del risultato.

    “United” I problemi non sono scomparsi

    I tifosi del Manchester United hanno dovuto vivere molti momenti spiacevoli negli ultimi anni. Da quando il leggendario Alex Ferguson ha lasciato il club, i tifosi hanno vissuto nei ricordi e prima di ogni stagione sperano che qualcosa cambi. È così anche quest'anno - L'olandese Erik ten Haag è stato nominato allenatore e su di lui si ripongono grandi speranze. È l'ottavo allenatore del club dai tempi di Ferguson a sinistra, in questa lista di tanto in tanto con alcuni strani cognomi che compaiono anche.

    Ten Haag ha diversi problemi da affrontare, e la maggior parte di essi non è colpa sua. La domanda principale dello specialista olandese è la seguente – cosa fare con Cristiano Ronaldo? Con il suo comportamento, il calciatore portoghese dimostra di non vedersi più in squadra. Pat ten Haag commenta in modo evasivo il futuro dell'attaccante nel club - da un lato le regole sono uguali per tutti, dall'altro - Ronaldo, che ha saltato parte della fase di preparazione dello United, è stato inserito nella domanda della squadra ed è addirittura andato in campo nella seconda metà della partita contro il "Birghton", in cui il club del Manchester ha perso contro il "Brighton" con 1:2. Non un debutto di grande successo per dieci Haag, ma nessuno ha detto che tutto sarebbe accaduto facilmente e rapidamente.

    Il debuttante del campione si distingue nella prima partita

    Il trasferimento più rumoroso dell'off- la stagione in Premier League è il norvegese Erling Holanne si trasferisce a Manchester “City” no Dortmundes “Borussia” per 60 milioni di euro. Il calciatore 22 enne ha fatto un debutto molto brillante, segnando entrambi i gol nella vittoria della squadra sul West Ham United.Se per alcuni giocatori il passaggio dalla Bundesliga o da un altro campionato europeo all'Inghilterra è doloroso, nel caso dell'Olanda tutto è avvenuto facilmente. Ha segnato 22 gol in 24 partite in Germania la scorsa stagione. C'è qualcosa per cui lottare.

    Vice-campione "Liverpool" non è andato facilmente - 2:2 contro "Fullham". La squadra di Jurgen Klopp ha dovuto reagire due volte e il pareggio è stato ottenuto solo all'80' quando Mohamed Salah ha segnato. Il club del Liverpool non sorprende, perché sotto la guida di Klopp ha sempre altalena per un po' prima di iniziare a dimostrare le sue vere ambizioni. Terzi posti: il vincitore del "Chelsea" londinese della scorsa stagione ha sconfitto "Erverton" 1-0 grazie a un rigore di 11 metri all'ottavo (!) minuto del primo tempo recupero, segnato da Jorginho. Nel frattempo, l'ultimo biglietto per la Champions League dall'Inghilterra, il Tottenham "Hotspur" ha giocato in modo molto convincente e ha sconfitto il "Southhampton" con 4:1.

    Risultati dei Grandi Giochi della Premier League inglese

    • "Fullham" - "Liverpool" " 2:2
    • "Everton" - Londra "Chelsea" 0:1
    • Tottenham "Hotspur" - "Southampton" 4:1
    • Westham "United ” – Manchester “City” 0:2

    In Germania nessun cambiamento e anche senza Lewandowski

    In bassa stagione sia Bayern Monaco che l'intera Bundesliga ha subito una grossa perdita perché Robert Lewandowski, il secondo marcatore più alto nella storia del torneo, ha deciso di continuare la sua carriera altrove, passando al Barcellona. Il Lo stesso calciatore polacco ha ripetutamente sottolineato che merita più rispetto da parte del club. La relazione si è interrotta dopo diverse opinioni sulla proroga del contratto: il club era pronto a offrire un contratto di uno o due anni, mentre l'attaccante voleva un termine più lungo.

    Il tempo dirà chi è il vincitore di questo trasferimento. La prestazione del "Barcellona" sarà giudicata questa settimana, quando gli Europei di calcio inizieranno in Spagna. Nel caso del "Bayern", c'è una corrente che dice che la perdita di un soldato è passata inosservata, poiché il club di Monaco ha aperto la stagione con una schiacciante vittoria a Francoforte - 6:1 contro "Eintracht". 23 tiri in direzione della porta avversaria, cinque gol nel primo tempo, dopodiché la squadra avversaria non è potuta scendere in campo. Sadio Mane, che si è trasferito dal "Liverpool", ha segnato un gol nel nuovo campionato.

    "Forever second" Dortmund "Borussia" si è rivelato superiore al Leverkusen "Bayern" in una battaglia molto tesa - 1 :0. Talent factory Leipzig "Red Bull" ha pareggiato in trasferta contro lo "Stoccarda" con 1:1.

    Risultati della grande partita della Bundesliga

    • Borussia Dortmund - Leverkusen "Bayern" 1:0
    • Frankfurtes “Eintracht” – Minhenes “Bayern” 1:6
    • “Stoccarda” – Lipsia “Red Bull” 1:1

    Campionato Europeo di Calcio- Messi e Un Home potente per Neymar

    Anche le persone lontane dal calcio hanno probabilmente sentito parlare molto del Paris Saint-Germain, o della squadra PSG. Non è timido nel pagare in eccesso calciatori, allenatori e agenti, e non aspetta molto se qualcosa non funziona. I giganti francesi non solo giocano con successo nel campionato nazionale (otto titoli in dieci anni), ma confutano con successo anche tutte le accuse di violazione delle regole del "fair play" finanziario. Considerando le spese del club, sembra impossibile che anche le entrate siano allo stesso livello. La UEFA sta guardando e silenziosa, quindi va tutto bene.

    Il PSG ha una delle coppie d'attacco più potenti, Lionel Messi - Neymar, che forse non si è mostrata completamente la scorsa stagione. In questa stagione, hanno deciso di non aspettare a lungo e Clermont ha già sentito il loro potere, perdendo 0:5. Il primo gol è stato segnato da Neymar su passaggio di Messi, il quarto - da Messi su passaggio di Neymar. Se conti secondo il sistema dell'hockey, Neymar ha 1+3 in questa partita e Messi ha 2+1.

    Il campionato francese è imprevedibile, nel senso che non puoi sapere quale squadra diventerà la principale del PSG concorrente nella prossima stagione. Durante il dominio del Saint-Germain, Olympique Marsiglia e Lione, Monaco, Lille, Nizza e Renn hanno raggiunto le prime tre posizioni. La competizione era spesso piuttosto condizionale. Nel 2018 il vantaggio del club parigino rispetto al concorrente più vicino era di 13 punti, nel 2019 – 16 punti, quest'anno – 15 punti. Se la squadra stessa non inizia a crearsi problemi, allora sembra che il destino del titolo per la Francia sarà deciso già a metà stagione.

    Risultati Grand Games “Ligue 1”

    • Lionas “Olympique” – “Ajaccio” 2:1
    • Marsiglia “Olympique” - “Reims” 4:1
    • “Strasburgo” - “Monaco” 1: 2
    • “Clermont” - "Saint-Germain" 0:5

    La Spagna inizia, l'Italia ancora in attesa

    Questo fine settimana è prevista una festa anche per la i tifosi del campionato spagnolo, che aspettano sette partite del primo turno del Campionato Europeo di Calcio (ma tre si giocheranno lunedì prossimo). Il “Barcellona” inizierà la sua attività sabato contro “Rayo Vallecano”, “Real” Madrid giocherà la prima partita domenica pret “Almeria”, L'Atletico giocherà lunedì vs Getafe.

    I tifosi italiani devono aspettare di più. Dei cinque principali campionati di calcio europei, la Serie A è il più lento a partire e il più veloce a finire. Il Milan campione e l'Inter giocano il 13 agosto, mentre la Juventus Torino scenderà in campo solo il 15 agosto.

    Campionati più importanti d'Europa

    Campionato Datumi Numero di squadre Numero di partite per squadra
    England Premier League 05/08/22 – 28/05/23 20 38
    Bundesliga 05/08/22 – 27/05/23 18 34
    Ligue 1 05/08/22 – 04/06/23 20 38
    LaLiga 22/12/22 – 06/04/23 20 38
    Serie A 13/08/22 – 22/05/23 20 38

     

    O era questo contenuto utile?
    👍 Sì 👎 No
    1 la persona ha trovato questo contenuto utile
    Grazie per la tua opinione! Faremo del nostro meglio per migliorare questo contenuto!
    Anna Sokolova

    Anna è una giornalista sportiva che fornisce ai lettori materiale informativo e coinvolgente sugli eventi sportivi in ​​Italia e all'estero. Anna analizza vari sport e fornisce recensioni dettagliate degli eventi, oltre a consigliare i migliori bookmaker su cui scommettere.

    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [ class ^="wpforms-"]