Darzins e Daugavins giocano la loro ultima partita per la nazionale lettone

Inserito:17-02-22
Contenuto indicizzato

    15 febbraio con un punteggio di 2-3, Perdente Per la squadra danese, la nazionale lettone di hockey ha concluso la sua partecipazione ai Giochi Olimpici del 2022 a Pechino, ma non è stato l'unico evento che ha sconvolto i tifosi della nazionale lettone. Dopo la partita, i giocatori di lunga data della nazionale Lauris Darzins e Kaspars Daugavins hanno annunciato la fine della loro carriera in nazionale.

    Daugavins ha ammesso dopo la partita di aver già preso la sua decisione prima di questa partita: "È un peccato che la mia ultima partita sia andata così. "Una decisione difficile, ma una tale convinzione è rimasta negli ultimi anni. Ai nuovi giocatori dovrebbe essere data una possibilità. La decisione era già stata presa", ha detto Daugavins. Kaspars ha affermato che la decisione è stata motivata da diverse sfumature. "Nel complesso, la decisione è stata presa già durante le qualificazioni. Volevo partire magnificamente", ha ammesso il giocatore di hockey.

    Nel frattempo, Darzins ha detto che questa decisione è stata presa dopo la partita di oggi. "Questa è stata la mia ultima partita nella hockey nazionale", ha rivelato Darzins. "Ieri sono andato a letto con il pensiero che ci sarebbero state un paio di partite, ma ora il traguardo è arrivato. So che oggi mi morderò le mani per non andare oltre. Ma in generale ricorderò tutto questo tempo con un sorriso", ha commentato il capitano della nazionale.

    Ai Giochi Olimpici di Pechino, Darzins è stato il capitano. Lauris ha segnato due gol nella sua ultima partita con la nazionale lettone, diventando il secondo giocatore della nazionale più produttivo alle Olimpiadi: due gol e due assist in tre partite.

    Darzins ha giocato la prima partita del Campionato del Mondo con la maglia della squadra di hockey lettone nel 2006. Come parte della squadra nazionale, il giocatore di hockey ha giocato dieci Campionati del Mondo, accumulando 40 punti in 62 partite - 24 gol segnati e 16 assist. Oltre ai Giochi Olimpici di Pechino, Darzins ha partecipato ad altri due Giochi Olimpici a Vancouver nel 2010 e Sochi nel 2014. In tutte e tre le Olimpiadi, ha segnato sei gol e fatto quattro assist in un totale di 12 partite. La partita contro la Danimarca è stata la 150a squadra nazionale di Darzins.

    Come Darzins, anche Daugavins ha partecipato a dieci Campionati del Mondo e ha debuttato nel 2006. In totale, l'ex capitano della nazionale lettone ha 61 partite e 34 punti - 16 gol e 18 assist - nei campionati del mondo. Questa è stata anche la terza edizione dei Giochi Olimpici per Daugavins, avendo già partecipato ai Giochi Olimpici del 2010 e 2014. Ai Giochi Olimpici di Pechino, Daugavins ha giocato in tutte e quattro le partite, ma non ha segnato punti.

    Fonte immagine: Federazione lettone di hockey

    Fonte: LETA

    Autore: Nikola Geste

    Il contenuto era utile?
    👍 Sì 👎 No
    1 qualcuno ha trovato utile questo contenuto
    Paldies par jūsu atsauksmēm! Mēs darīsim visu iespējamo, lai uzlabotu šo saturu!
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]