La nuova stagione di F-1 inizierà in Bahrain con cambiamenti rivoluzionari

Inserito: 18-03-22
Sommario

    Già questo fine settimana, 20 marzo , con La tanto attesa 73a stagione di Formula 1 (F-1) inizierà con il Gran Premio del Bahrain. La competizione si preannuncia rivoluzionaria e sarà sicuramente ricordata da tutti gli appassionati di F-1: la prima formula vivrà uno dei più grandi cambiamenti nella storia delle corse, il titolo di campione del mondo sarà difeso da Max Verstappen e la "Mercedes" cercherà di mantenere in suo possesso la Coppa dei Costruttori. In questo materiale, ti proponiamo di conoscere il calendario della prossima stagione, i cambiamenti più significativi e i principali favoriti.

    Rivoluzione tecnica

    La prossima stagione F-1 subirà importanti modifiche tecniche, originariamente previste per essere introdotte già nel 2021, ma a causa della pandemia di coronavirus sono state rinviate a questa stagione. Prima di tutto seguiranno importanti cambiamenti nel campo dell'aerodinamica: il le auto avranno una nuova struttura del pianale e un nuovo tipo di ala anteriore. Ciò aumenterà il numero di sorpassi riducendo la quantità di aria sporca per le vetture che passano dietro, pareggiando l'equilibrio delle forze tra le squadre e aumentando così la visibilità della gara.

    Inoltre, verranno apportate modifiche ciò influirà in modo significativo sulla sicurezza dei veicoli: gli pneumatici formula passeranno da 13 a 18 pollici, il faro sarà riempito con carburante di nuova generazione, ma il peso minimo della macchina aumenterà da 752 a 795 chilogrammi. La F-1 afferma che nella stagione 2022 le formule raggiungeranno un livello di sicurezza senza precedenti per i piloti.

    Gli esperti prevedono che l'equilibrio delle forze cambierà definitivamente, intensificando così notevolmente l'intrigo. La squadra che saprà adattarsi più velocemente alle nuove regole trarrà vantaggio dai cambiamenti. "Mercedes" potrebbe non essere più l'auto più veloce del campionato, perché "Haas", ad esempio, sacrificato la scorsa stagione per prepararsi al meglio ai cambiamenti del 2022.

    Principali cambiamenti

    Nella stagione di F-1 2022, diverse squadre riceveranno nuovi sponsor: l'azienda saudita "Aramco" diventerà il secondo title sponsor dell'"Aston Martin" team, mentre "Red Bull Racing" sarà supportato dalla società "Oracle". Anche la F-1 subirà un cambio di gestione, ovvero Michael Massi sarà sostituito da Neil Wittich e Eduardo Freitas come direttore di gara di Formula 1.

    Anche la composizione dei piloti cambierà in modo significativo. Dopo la stagione 2021, il campione 2007 Kimi Raikkonen ha annunciato il suo ritiro dalla F-1. Valteri Bottas prenderà il suo posto in Alfa Romeo. Nel frattempo, George Russell, che in precedenza ha rappresentato il team Williams per tre stagioni, diventerà il secondo pilota dopo Lewis Hamilton nel team "Mercedes".

    Il posto di Russell nella squadra "Williams" sarà preso da Alexander Albon, per il quale sarà un ritorno alla prima formula, mentre Antonio Giovinazzi sostituirà Zhou Guanya nella squadra "Alfa Romeo". Inoltre, Nikita Mazepin, che sarà sostituito da Kevin Magnussen la prossima stagione, non farà più parte della squadra "Haas". Inizialmente ci si aspettava che il pilota russo continuasse a lavorare per la squadra, ma il 5 marzo, a causa dell'invasione russa dell'Ucraina, la squadra ha deciso di rescindere il contratto con l'atleta.

    F -1 pilota nella stagione 2022

    Team Primo pilota Secondo pilota
    “Mercerdes” Lewis Hamilton George Russell
    “Red Bull” Max Verstappen Sergio Perez
    “Ferrari” Charles Leclair Karloss Sainss
    “McLaren” Lando Norris Daniel Ricciardo
    “Alpino” Fernando Alonso Esteban Ocon
    “Alpha Tauri” Pierre Gasly Juki Tsunoda
    “Williams” Nikolass Latifi Alex Albon
    “Aston Martin” Sebastian Vettel Passeggiata con lancia
    “Alfa Romeo”  Valtteri Bottas Zhou Guanyu
    “Haas” Mick Schumacher Kevin Magnussen

    Fonte: formula1.com

    Calendario F-1 2022

    Il nuovo primo per La stagione dei muli inizierà il 20 marzo con il Gran Premio del Bahrain e si concluderà il 20 novembre con il Gran Premio del Messico. Durante la stagione, i piloti completeranno lo stesso numero di tappe della stagione 2021, ovvero 22.

    La prossima stagione, una nuova gara apparirà nel calendario: il "Grand Prix" di Miami. Pertanto, per la prima volta dal 1984, due tappe di F-1 negli Stati Uniti si terranno in una stagione. Inoltre, dopo una pausa di due anni, torneranno le gare del "Grand Prix" di Australia, Canada, Singapore e Giappone, che sono state cancellate nelle stagioni 2020 e 2021 a causa dello scoppio della pandemia di coronavirus. Nel frattempo, il Gran Premio di Portogallo, Stiria e Turchia scomparirà dal calendario quest'anno.

    Anche il Gran Premio del Qatar non si svolgerà. Questa decisione è legata ai Mondiali di calcio, che saranno organizzati per la prima volta in un Paese mediorientale nel 2022. Dopo le ostilità russe in Ucraina, il Gran Premio di Russia, che avrebbe dovuto svolgersi dal 23 al 25 settembre, è stato annullato.

    Tappa Data Competizione Vieta
    1. 20 marzo Gran Premio del Bahrain Sahira
    2. 27 marzo Gran Premio dell'Arabia Saudita Gedda
    3. 10 aprile Gran Premio d'Australia Melbourne
    4 24 aprile Gran Premio dell'Emilia-Romagna Imola
    5. 8 maggio Miami Grand Prix Miami
    6. 22 maggio Gran Premio di Spagna Barcellona
    7. 29 maggio Monako “Grand Prix” Monte Carlo
    8. 12 giugno Gran Premio dell'Azerbaigian Baku
    9 19 giugno Gran Premio del Canada” Montreal
    10. 3 luglio Gran Premio d'Inghilterra Pietra d'argento
    11. 10 luglio Austrijas “Grand Prix” Spielberg
    12 luglio 24 luglio Gran Premio di Francia Kastele
    13. 31 luglio Gran Premio d'Ungheria Budapest
    14. 28 augusts Gran Premio del Belgio Francochamps
    15. 4 settembre Gran Premio dei Paesi Bassi Zandvoort
    16. 11 settembre Gran Premio d'Italia” Monza
    17. 2 ottobre Singapore “Grand Prix” Singapore
    18. 9 ottobre Gran Premio del Giappone Suzuka
    19. 23 ottobre Gran Premio degli Stati Uniti Austin
    20 30 ottobre Gran Premio del Messico Città del Messico
    21 13 novembre Gran Premio del Brasile Interlagos
    22. 20 novembre Gran Premio di Abu Dhabi Abu Dhabi

    Fonte: formula1.com

    Test pre-stagionali

    Preparazione per il 2022 F - 1 per iniziare la stagione, le squadre hanno tenuto due sessioni di test pre-stagionali a Barcellona e Bahrain. Lando Norris (1:19.568) è stato il più veloce nei primi tre giorni di test nella capitale della Catalogna, Charles LeClair (1:19.689) ha fatto segnare il miglior tempo nella seconda, mentre Lewis Hamilton (1:19.138) e George Russell (1:19.233) ha dominato l'ultima giornata. Intanto, nei test in Bahrain, Pierre Gasly (1:33.902) ha fatto vedere il miglior risultato nella prima giornata, Kevin Magnussen (1:33.207) è stato il più veloce il giorno dopo, e Max Verstappen (1:31.720) è stato il primo nella ultimi test prima della prossima stagione. Questi risultati sono solo informativi e non riflettono il vero equilibrio delle forze, poiché i piloti hanno trascorso un numero diverso di giri in pista e hanno testato le formule modificate.

    Preferiti della stagione

    I bookmaker considerano il sette volte campione del mondo di F-1 Lewis Hamilton il principale favorito della stagione e valutano le sue possibilità di vincere il suo ottavo titolo con una quota di 2,40. Il pilota britannico ha deciso di giocare almeno un'altra stagione per battere il record del leggendario pilota tedesco Michael Schumacher e diventare il miglior pilota di F-1 di tutti i tempi.

    Il principale avversario di Hamilton è l'attuale campione del mondo Max Verstappen, che nella stagione 2021 ha vinto il suo primo titolo di F-1. I bookmaker stimano le possibilità del pilota della Red Bull di ripetere il risultato dell'anno scorso a 2,90 punti. Gli esperti per lo più concordano sul fatto che saranno Hamilton e Verstappen a lottare per la vittoria nella classifica generale della stagione, quindi le possibilità degli altri piloti sono significativamente inferiori. I bookmaker non credono particolarmente che il nuovo compagno di squadra di Hamilton Russell e il pilota della Ferrari Charles Leclair possano essere coinvolti nella lotta per il titolo, quindi la scommessa sulla loro vittoria in campionato può essere piazzata con un coefficiente di 8.00.

    Nel cerchio anche gli altri contendenti, il pilota della Ferrari Carlos Sainz, la cui quota è di 13.00. Secondo gli esperti, l'ultimo pilota che può fornire almeno un po' di concorrenza ai primi cinque è il rappresentante della "McLaren" Lando Norris - i bookmaker offrono una scommessa entro 21,00 punti per la sua vittoria. Nel frattempo, il co-pilota dell'Alfa Romeo Zhou Guanyu è un affermato Aussider: una scommessa di un euro sulla sua vittoria del titolo porterà all'autore una grande vittoria di 1.001 euro.

    Pronostici dei bookmaker

    Luogo previsto Driver Probabilità
    1. Lewis Hamilton 2,50
    2. Max Verstappen 2.90
    3. George Russell 8.00
    4. Charles Leclair 8.00
    5. Carlos Sainz 13:00
    6. Lando Norris 21:00
    20. Zhou Guanyu1001.00 1001,00

    Fonte: Betsafe.lv (16.03.2002)

    Coppa Costruttori

    Nella competizione a squadre della prossima stagione, gli esperti vedono solo un distinto il favorito – "Marcedes", le cui possibilità di vincere la Coppa dei Costruttori sono stimate in 1,83 punti. Come nelle stagioni precedenti, il leader è seguito da "Red Bull" e "Ferrari" con un coefficiente di 3,75. Il quarto posto è assegnato alla "McLaren" (15.00), ma secondo i bookmaker la top five sarà completata dalla squadra "Alpine". Nel frattempo, Haas e Alfa Romeo hanno le quote più basse a 501.00.

    Posto previsto Squadra Probabilità
    1. “Mercedes” 1.83
    2. “Ferrari” 3 .75
    3. “Red Bull” 3.75
    4. “McLaren ” 15.00
    5. “Alpino” 51.00
    6. “Aston Martin” 101.00
    7. “Alpha Tauri” 251.00
    8. “Williams ” 301.00
    9. “Alfa Romeo” 501,00
    10. “Haas” 501.00

    Fonte: Betsafe.lv (16.03.2002)

    I migliori casinò online che offrono scommesse suF-1

    Segui F-1 e piazza le scommesse. Qui troverai i casinò online più popolari dove puoi piazzare scommesse su eventi sportivi:

    Informazioni verificate -

    Ottieni 50€ valore delle scommesse senza rischio di perdita
    Totalizzatori Betsafe
    5
    Comoda interfaccia Tassi settimanali privi di rischio Quote aumentate

    Autore: Marco Karzubovs

    Questo contenuto è stato utile?
    👍 Si 👎 No
    2 le persone hanno trovato utile questo contenuto
    Grazie per il tuo feedback! Faremo del nostro meglio per migliorare questo contenuto!
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]