10 tennisti più ricchi di tutti i tempi

Pubblicato: 10-12-21
Contenuto mostrato

    I giocatori di tennis sono tra gli atleti più pagati del mondo, che vincono centinaia di migliaia e talvolta anche milioni in un torneo. Inoltre, anche le loro varie promozioni e altre offerte sono enormi, aggiungendosi ai loro conti bancari già traboccanti.

    Ma chi sono i tennisti più ricchi che abbiano mai giocato a tennis a livello professionale? Dal momento che scommesse sportive sul tennis è anche popolare tra i nostri lettori, abbiamo pensato che sarebbe stato interessante esaminarlo.

    1. Ion Tiriak - $1,2 miliardi

    Anche se è il primo posto nella lista, è probabilmente il cognome che conosci di meno.

    Ion Tiriak era un tennista , che è riuscito a vincere un titolo del Grande Slam – nel doppio maschile agli Open di Francia del 1970. Prima di allora, era un giocatore di hockey che rappresentava la Romania alle Olimpiadi invernali del 1964.

    L'enorme reddito netto di Tiriak deriva dai suoi investimenti. Ha fondato la prima banca privata nella Romania post-comunista e ha anche avviato diverse altre società in varie nicchie.

    È stato incluso per la prima volta nell'elenco dei miliardari di Forbes nel 2007, prima che nessun rumeno fosse stato incluso.

    2. Roger Federer – $450 milioni

    Il secondo della lista è Roger Federer, che viene spesso definito il più grande tennista maschile di tutti i tempi.

    È a pari merito con Nadal per il la maggior parte delle vittorie del Grande Slam, entrambi i giocatori ne hanno 20. Ha anche vinto otto volte Wimbledon, il torneo più prestigioso di tennis.

    Federer ha guadagnato poco più di $130 milioni di montepremi, ma ha guadagnato molto di più da accordi di sponsorizzazione, collaborando con aziende come Mercedes-Benz e Nike, e possiede anche diverse attività.

    È il numero 7 nella lista degli atleti più pagati di Forbes del 2021, davanti a artisti del calibro di Lewis Hamilton e Tom Brady.

    3. Novak Djokovic - $220 milioni

    Il fenomeno del tennis serbo Novak Djokovic, che insieme a Federer e Nadal ha dominato il mondo del tennis maschile per molti anni.

    Nessuno in il tennis ha vinto più premi in denaro di Djokovic, che ha guadagnato $ 150 milioni. Se questa lista fosse basata solo sui guadagni in carriera, sarebbe il tennista più ricco del mondo. Djokovic ha vinto due volte ogni Masters 1000 e anche ogni Slam, il che è incredibile.

    Ha anche avuto accordi di sponsorizzazione con molte aziende e possiede anche diverse attività, inclusi diversi ristoranti in Serbia chiamati Novak Café & Restaurant.

    4. Serena Williams - $210 milioni

    Serena Williams è una delle più grandi tenniste di tutti i tempi.

    Il suo totale di 23 titoli del Grande Slam in singolo è secondo solo a Margaret Court nell'era Open , e ha vinto un totale di 73 titoli in singolo nella sua carriera. È anche una prolifica giocatrice di doppio e ha vinto 14 titoli del Grande Slam di doppio con sua sorella Venus.

    Nessun tennista ha vinto più premi in denaro di Serena, che ha guadagnato più di $ 94 milioni durante la sua incredibile carriera, quindi lontano. Attualmente ha collaborazioni con Gatorade, Aston Martin, Beats by Dre, IBM, Intel e altri.

    Naturalmente, vende anche molto bene il suo nome e ha molti contratti di sponsorizzazione, che aumentano notevolmente la sua ricchezza. Attualmente ha collaborazioni con Gatorade, Aston Martin, Beats by Dre, IBM, Intel e altri.

    5. Rafael Nadal - $200 milioni

    Successivamente arriviamo al più grande giocatore di tutti i tempi sulla terra battuta, Rafael Nadal.

    Lo spagnolo ha vinto l'Open di Francia un numero record di volte - 13 volte, ha anche vinto altri sette Grandi Slam: quattro volte agli US Open, due volte a Wimbledon e una volta agli Australian Open. È anche un campione olimpico e ha vinto due finali del tour.

    Nadal ha vinto quasi 125 milioni di dollari in premi in denaro, dietro solo a Federer e Djokovic.

    Ha co-branded campagne con Nike, che ha creato la sua linea di abbigliamento e calzature, e ha lavorato con molti altri marchi, tra cui Emporio Armani e PokerStars. È anche l'ambasciatore globale di Kia Motors dal 2004.

    6. Maria Sharapova - $180 milioni

    Maria Sharapova è stata una delle giocatrici più pericolose del tennis femminile, avendo vinto tutti e quattro i tornei del Grande Slam della sua carriera.

    Ha vinto per la prima volta al Torneo "Grand Slam" a Wimbledon nel 2004, quando aveva solo 17 anni. La numero uno del mondo si è ritirata dal tennis nel 2020 all'età di soli 32 anni.

    Sharapova ha guadagnato il terzo premio in denaro più alto di sempre nel WTA Tour, per un valore di quasi $ 39 milioni.

    La popolarità e il successo le hanno permesso di ottenere numerosi contratti di sponsorizzazione con marchi come Motorola, Tiffany e Porsche. Ha anche una sua collezione di abbigliamento da tennis Nike.

    7. Andy Murray - $165 milioni

    Sir Andy Murray è un tesoro nazionale del Regno Unito che è stato amato da molti quando ha finalmente vinto Wimbledon, 77 anni dopo che l'ultimo britannico aveva vinto il trofeo.Ha vinto due volte Wimbledon, gli US Open, è arrivato secondo cinque volte agli Australian Open e una volta agli Open di Francia. Inoltre, ha due medaglie d'oro olimpiche.

    Ha vinto due volte Wimbledon, gli US Open, cinque volte gli Australian Open e una volta gli Open di Francia. Ha vinto anche due medaglie d'oro olimpiche.

    Murray è il quarto tennista più pagato di tutti i tempi nell'ATP Tour, con oltre $ 61 milioni di montepremi in tutta la sua carriera.

    Ha anche stipulato contratti vantaggiosi con alcuni grandi marchi, tra cui Adidas, Royal Bank of Scotland e Under Armour.

    8. Pete Sampras - $150 milioni

    Pete Sampras ha dominato il mondo del tennis maschile negli anni '90. Durante la sua carriera, è riuscito a vincere 14 Grandi Slam.

    È ricordato soprattutto per il suo gioco di servizio e volley, che ha giocato un ruolo importante nella vittoria di sette titoli di Wimbledon.

    Sampras è il quinto più alto guadagno nella storia dell'ATP Tour, vincendo più di $ 43 milioni durante la sua carriera. Il suo anno migliore è stato il 1997, quando è riuscito a vincere un totale di $ 5,7 milioni.

    Per la maggior parte della sua carriera nel tennis, è stato sponsorizzato da Wilson, insieme a Nike, Dannon e Pizza Hut.

    9. Andre Agassi - $145 milioni

    Il prossimo nella lista è Andre Agassi, un altro giocatore che ha ottenuto un notevole successo negli anni '90. Ha vinto un torneo del Grande Slam e una medaglia d'oro olimpica.

    Inoltre, ha fatto parte di tre squadre vincitrici della Coppa Davis. Si è ritirato dal tennis nel 2006 ed è sposato con la superstar del tennis Steffi Graf.

    Agassi ha guadagnato una notevole quantità di denaro giocando, vincendo oltre $ 31 milioni di montepremi del torneo. È stato sponsorizzato da società come Donnay e Mazda.

    Da quando è andato in pensione, ha fondato Agassi Graf Holdings con sua moglie ed è coinvolto in vari investimenti.

    10. John McEnroe - $100 milioni

    L'elenco è completato da uno dei giocatori più controversi di tutti i tempi, John McEnroe, famoso non solo per le sue grandi abilità nel tennis, ma anche per il suo temperamento focoso! Negli anni '80, ha vinto sette titoli del Grande Slam in singolo, tutti agli US Open e Wimbledon, e ha vinto sette finali del tour e cinque titoli di Coppa Davis con il Team USA.

    Negli anni '80 ha vinto sette titoli del Grande Slam in singolare, tutti agli US Open e a Wimbledon, e con Team USA ha conquistato sette finali del tour e cinque titoli di Coppa Davis.

    McEnroe ha vinto più di 12,5 milioni di dollari in premi nel corso della sua carriera. La sua personalità ha beneficiato del fatto che ha vinto molti contratti pubblicitari ed è stato in grado di firmare molti accordi di sponsorizzazione ben pagati con aziende come Sergio Tacchini, un nome ben noto nel tennis degli anni '80.

    Ora un commentatore, e possiede anche la sua accademia di tennis.

    Questo contenuto è stato utile?
    👍 Sì 👎 No
    1 la persona ha trovato utile questo contenuto
    Grazie per il tuo feedback! Faremo del nostro meglio per migliorare questo contenuto!
    Marcis Licis

    Marcis è un giovane determinato e ambizioso. Il suo forte nella sfera dei casinò sono le slot machine. Marcis potrà nominare tutti gli sviluppatori di giochi più famosi al mondo e i loro giochi. Sa come funzionano, conosce i bonus e le possibilità di vincita di ogni macchina da gioco. Marcis è molto generoso e disposto a condividere la sua esperienza e opinione. Ecco perché si è unito al team di Masserialagresca per educare i nostri visitatori e futuri giocatori d'azzardo.

    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]
    [ class ^="wpforms-"]